ATTENZIONE: Offerta momentaneamente non disponibile
Compressori gamma ZP per R410A
Compressori per applicazioni comfort e raffreddamento di processo/precisione. Emerson Climate Technologies è stata l'azienda pioniera nel lancio della prima linea completa di compressori scroll commerciali per R410A.
I compressori Copeland Scroll ZP si adattano perfettamente ai sistemi chiller raffreddati ad aria fino a 900kW (1100kW se raffreddati ad acqua) e offrono comfort elevato e una efficienza stagionale superiore (ESEER). Che venga utilizzata in una configurazione stand-alone, tandem o trio, l'ampia gamma Copeland Scroll ZP risponde alle odierne esigenze del mercato con flessibilità ineguagliabile, efficienza e comprovata affidabilità.
Compressori per applicazioni comfort e raffreddamento di processo/precisione. Impiegati nel settore del condizionamento e del comfort per refrigeratori d'acqua, rooftop e applicazioni in unità close control, grazie alla loro innegabile superiorità ora i compressori scroll costituiscono la tecnologia più utilizzata in sostituzione dei compressori alternativi e a vite. Esistono diverse combinazioni tandem e trio di compressori Copeland™ completamente qualificate, che permettono l'uso di compressori Copeland Scroll in sistemi di grande capacità (ad esempio refrigeratori raffreddati ad aria fino a 500 kW), in grado di fornire un comfort ottimale, costi di esercizio ridotti e una più elevata efficienza stagionale (ESEER).
Sviluppato sin dal 1979 il compressore SCROLL®
è il più efficiente e di maggior
durata che Copeland abbia mai realizzato per
condizionamento dell’aria, refrigerazione
e pompe di calore. Esso presenta livelli sonori
e di vibrazioni molto bassi e tollera gli
sforzi causati da colpi di liquido, avviamenti
allagati e piccoli corpi estranei presenti
comunemente nei circuiti frigoriferi.
Con la più ampia linea di prodotti del settore, i compressori Copeland Scroll coprono una gamma di 1,5-60 HP e sono installati in oltre 100 milioni di sedi in tutto il mondo. Possono essere utilizzati in configurazioni singole, tandem e trio per offrire un'efficienza di sistema superiore sia a pieno carico che a carico parziale. I compressori Copeland Scroll™ sono costituiti da una spirale che compie un movimento orbitale su un percorso definito da una spirale fissa che si accoppia con essa. La spirale fissa è collegata al corpo del compressore. La spirale orbitante è accoppiata all’albero motore e compie un movimento orbitale (non rotatorio). Il movimento orbitale crea una serie di sacche di gas che si spostano tra le due spirali. Sulla parte esterna delle spirali le tasche aspirano il gas, che viene convogliato verso il centro della spirale, dove avviene lo scarico del gas ad alta pressione. A mano a mano che il gas entra nelle sempre più piccole tasche interne, la temperatura e la pressione aumentano fino a raggiungere la pressione di mandata desiderata.