CLIMA TECH  ingrosso condizionamento Distribuzione all'Ingrosso per il Condizionamento Civile ed Industriale
ECO-CONTRIBUTO 5€ + iva

Che cos'è il RAEE ?
L’Eco-contributo RAEE non è una tassa o un’imposta: è una modalità che il Decreto Legislativo 25 Luglio 2005 n. 151 ha messo a disposizione dei Produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche per finanziare le attività di recupero, trattamento e smaltimento dei rifiuti derivanti da tali apparecchiature (RAEE) e che numerosi Produttori aderenti a Consorzi hanno deciso di utilizzare. All’articolo 10 comma 2 il Decreto sopra citato stabilisce che Tale contributo e le spese di applicazione non costituiscono voce di profitto e non può essere scontato e quindi viene applicato lungo tutta la filiera : Produttore, Importatore, Grossista, Venditore, Installatore, fino all’Utente Finale.

A cosa serve?
Serve interamente e unicamente per finanziare le attività di recupero, trattamento e smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche provenienti da nuclei utilizzatori e consumatori, che saranno svolte dai Consorzi.

A quali prodotti va applicato?
Il rivenditore dovrà chiedere al consumatore l’Eco-contributo RAEE per tutti i prodotti sui quali il produttore abbia applicato il contributo stesso.
Sono da considerarsi RAEE gli Apparecchi di Condizionamento, Deumidificatori, Umidificatori, Barriere a Lama d’Aria, Depuratori, Recuperatori di Calore, Gruppi Frigo e altri articoli a listino.

Come andrà esposto l’Eco-contributo al consumatore finale?
I valori effettivi dell’Eco-contributo RAEE dovranno essere sempre evidenziati al pubblico.
L’Eco-contributo RAEE non potrà essere incorporato nel prezzo di vendita del bene ma dovrà essere evidenziato separatamente per ogni singolo prodotto venduto.
L’Eco-contributo RAEE sarà soggetto a IVA;

La fatturazione
I Distrubutori/Rivenditori applicheranno l’Eco contributo come richiesto dal Dlgs 151/05 su tutti i prodotti coinvolti evidenziando il prezzo in fattura comprensivo di IVA per ogni vendita effettuata.
Gli acquirenti dovranno rispettare lo stesso obbligo fino alla fatturazione all’Utente Finale.

- Per qualsiasi ulteriore informazione in merito contattare climatech@ingrossoclima.it



CLIMA TECH® Distribuzione all'ingrosso per il condizionamento dell'aria.
Via di Tor Sapienza, 211 - 00155 Roma - Tel. (+39) 06.22.720.250 - Fax 06.22.720.042



climatech su facebook climatech su youtube climatech su twitterclimatech su linkedinprofilo instagram di CLIMA TECH Clima Tech รจ anche su pinterest contatto clima tech su skypeEmail CLIMA TECHtransazioni protetteacquisti verificatie-commercetransazione sicure crittografate mappa del sito

CLIMATIZZATORI
Daikin
Samsung
Haier
Fujitsu
portatili
senza unita' esterna
Offerte promozionali