GARANZIA
I prodotti venduti dal gruppo CLIMA TECH, sono garantiti minimo un'anno, dalla data dell'acquisto. Le esatte modalitá di garanzia sono illustrate nel documento all'interno della confezione. Tale servizio é direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. I riferimenti di tali centri d'assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, si possono richiedere direttamente all'indirizzo info@ingrossoclima.it.
1.Il Consumatore , qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all'attivitá imprenditoriale eventualmente svolta, e comunque acquista utilizzando il codice fiscale e non la Partita IVA, nel caso in cui, entro due anni dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformitá rispetto al contratto da considerarsi giá presenti al momento della consegna, ha diritto di rivolgersi a CLIMA TECH, richiedendo la riparazione o la sostituzione del bene.
2.E' onere del consumatore provare che si tratti di un difetto di conformitá esistente al momento della conclusione del contratto, a meno ché lo stesso non si manifesti entro sei mesi dalla consegna. Quindi rivolgersi al centro assistenza di zona, che procederá lui entro i termini di garanzia prescritti dal costruttore alla riparazione o sostituzione qual ora si manifesti un difetto di fabbricazione irreparabile.
3.La denunzia del vizio deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza.
4.Il Consumatore, per richiedere il rimedio della sostituzione o riparazione, dovrá effettuare apposito reclamo e con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrá fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformitá fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi della consegna, CLIMA TECH si riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente/Consumatore, da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.5.CLIMA TECH, previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrá autorizzare il rientro del prodotto per la verifica da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore.
Le spese di rientro saranno anticipate dal consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate le spedizioni inviate in "porto assegnato" se non preventivamente concordate con il venditore.
Nel caso in cui sia riscontrato il vizio lamentato CLIMA TECH provvederá ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché all'accredito delle spese di spedizione sostenute ad eccezione di quelle per servizi non ordinari.
5.CLIMA TECH si riserva la facoltá di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso fosse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformitá lamentata e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.
6.Il Clienti "non consumatori" coloro che acquistano con Partita IVA, per eventuali sostituzioni o riparazioni potranno rivolgersi direttamente ai centri assistenza.
7.Non godono di nessuna garanzia i compressori. |