CLIMA TECH calendario aperture negozi climatech durante le festivitΓ  natalizie 2017-2018
ECO-CONTRIBUTO 5€ + iva

Che cos'è il RAEE ?
L’Eco-contributo RAEE non è una tassa o un’imposta: è una modalità che il Decreto Legislativo 25 Luglio 2005 n. 151 ha messo a disposizione dei Produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche per finanziare le attività di recupero, trattamento e smaltimento dei rifiuti derivanti da tali apparecchiature (RAEE) e che numerosi Produttori aderenti a Consorzi hanno deciso di utilizzare. All’articolo 10 comma 2 il Decreto sopra citato stabilisce che Tale contributo e le spese di applicazione non costituiscono voce di profitto e non può essere scontato e quindi viene applicato lungo tutta la filiera : Produttore, Importatore, Grossista, Venditore, Installatore, fino all’Utente Finale.

A cosa serve?
Serve interamente e unicamente per finanziare le attività di recupero, trattamento e smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche provenienti da nuclei utilizzatori e consumatori, che saranno svolte dai Consorzi.

A quali prodotti va applicato?
Il rivenditore dovrà chiedere al consumatore l’Eco-contributo RAEE per tutti i prodotti sui quali il produttore abbia applicato il contributo stesso.
Sono da considerarsi RAEE gli Apparecchi di Condizionamento, Deumidificatori, Umidificatori, Barriere a Lama d’Aria, Depuratori, Recuperatori di Calore, Gruppi Frigo e altri articoli a listino.

Come andrà esposto l’Eco-contributo al consumatore finale?
I valori effettivi dell’Eco-contributo RAEE dovranno essere sempre evidenziati al pubblico.
L’Eco-contributo RAEE non potrà essere incorporato nel prezzo di vendita del bene ma dovrà essere evidenziato separatamente per ogni singolo prodotto venduto.
L’Eco-contributo RAEE sarà soggetto a IVA;

La fatturazione
I Distrubutori/Rivenditori applicheranno l’Eco contributo come richiesto dal Dlgs 151/05 su tutti i prodotti coinvolti evidenziando il prezzo in fattura comprensivo di IVA per ogni vendita effettuata.
Gli acquirenti dovranno rispettare lo stesso obbligo fino alla fatturazione all’Utente Finale.

- Per qualsiasi ulteriore informazione in merito contattare climatech@ingrossoclima.it

CLIMA TECH® Distribuzione all' ingrosso per il condizionamento dell' aria . Via di Tor Sapienza, 211 - 00155 Roma - Tel. 06.22.720.250 - Fax 06.22.720.042
climatech su facebook climatech su youtube climatech su twitter seguici su G+ climatech su linkedin Clima Tech Γ¨ anche su pinterest contatto clima tech su skype Email CLIMA TECH mappa del sito e-commerce transazione sicure crittografate acquisti verificati transazioni protette
CLIMATIZZATORI
Daikin
Hitachi
Haier
Sharp
Fujitsu
senza unita' esterna
Offerte promozionali